Crociere di Charme
Non esiste al mondo niente di più romantico e affascinante che lasciare la baia di New York, la brulicante vita metropolitana della Grande Mela diretti in navigazione alla conquista del vasto territorio canadese con le sue aree desolate, le meraviglie naturali e le zone rurali.
Scoprirete il fascino degli edifici di Boston, la più europea delle città americane, maggior centro economico e culturale del New England. Portland, nel cuore del Maine, ricca di storia e di cultura con le stradine pittoresche e le costruzioni vittoriane. Quebec City, la più antica cittadina medievale del Nord America, col suo centro storico incantato, patrimonio dell’umanità UNESCO. E poi Halifax, considerata una delle più belle città del mondo, un mix perfetto di sollecitazioni moderne, fascino antico e atmosfere raccolte.
Dall’estate quando il verde delle foglie brilla su tutti i colori e il sole del giorno lascia il posto alla brezza della sera fino all’autunno, quando la natura si tinge di rosso, arancione e giallo e si prepara al lungo riposo invernale. In settembre i monti delle Laurenziane e degli Appalachi sfoggiano la loro veste più sfavillante e gli aceri, in particolare, si producono in effetti spettacolari, raggiungendo il massimo fulgore dalla fine di settembre a metà ottobre. Gli alberi, sovrani incontrastati di questi spazi sterminati, si arricchiscono di mille sfumature, i meli appaiono costellati di frutti rossi e maturi e gli stormi di oche delle nevi solcano il cielo a migliaia…lo spettacolo del foliage regala emozioni indimenticabili.
Principali porti di scalo

Boston
Massachusetts, USA

New York
N.Y.

Newport
Rhode Island

Quebec City
Canada

Saguenay
Canada

Halifax
Canada

Portland
Maine, USA